top of page

NoCoWeb Group

Public·43 members

[S2E7] Il Principe E Il Nano [UPDATED]


Più tardi, Tyrion propone separatamente al Gran Maestro Pycelle, a Varys e a Baelish tre accordi matrimoniali, riguardanti la principessa Myrcella, diversi tra loro: in tutti e tre i casi, Tyrion fa giurare agli interlocutori di mantenere segreta la discussione, per scoprire chi tra loro è vicino a Cersei. Alla fine, la furia della regina reggente smaschera il Gran Maestro Pycelle: Tyrion decide allora di rinchiuderlo in una cella buia, non prima di avergli dimostrato di conoscere la verità sulla paternità dei figli di sua sorella.




[S2E7] Il Principe e il Nano



Ad Approdo del Re, la principessa Myrcella salpa per Dorne (altro regno facente parte dei Sette Regni e amministrato dalla Casa Martell), per via della decisione di suo zio Tyrion di darla in sposa all'erede della famiglia Martell, in modo tale da allontanarla dalla capitale e tenerla al sicuro, nel caso la guerra raggiungesse Approdo del Re.


In seguito, il Folletto cena con sua sorella Cersei e quest'ultima lo accusa di aver complottato contro Joffrey per far sì che, al momento dell'assalto di Stannis, il re scenda in battaglia. Furiosa col fratello, Cersei dice a Tyrion di aver rapito la sua prostituta personale e di volerla tenere prigioniera per garantire la sicurezza di Joff; Tyrion, abbastanza scosso, chiede di poter vedere la sua amante e sua sorella ordina ad una guardia di portarla nella stanza. Ad entrare non è però Shae, come si sarebbe aspettato il Folletto, ma Ros, una prostituta al soldo di Ditocorto, scambiata per l'amante di Tyrion a causa della collana che il nano le aveva precedentemente donato. Nonostante ciò, Tyrion finge che sia lei la sua amante e, dopo aver fatto una falsa dichiarazione d'amore a Ros per convincere la regina, corre nelle stanze di Shae e le dice che è in pericolo e che deve fare più attenzione.


Durante la battaglia, ser Mandon Moore, una Guardia Reale, tenta di assassinare Tyrion, ma il nano viene provvidenzialmente salvato dal suo scudiero, Podrick Payne, che trafigge ser Mandon con una lancia. Ferito e sconvolto dall'attacco, Tyrion perde i sensi.


A Grande Inverno, Theon è contrariato per l'assedio che si sta per verificare ad opera di alcuni uomini del Nord, presumibilmente guidati dal bastardo di lord Bolton. Maestro Luwin gli consiglia quindi di abbandonare il castello e di fuggire verso nord, per diventare un Guardiano della Notte, ma lui decide di combattere fino alla morte con i suoi uomini. Tuttavia, finito il discorso di incitamento per i soldati, Theon viene colpito alla testa dal suo primo ufficiale Dagmer e sviene. I suoi uomini lo trascinano via per, presumibilmente, consegnarlo agli assedianti, ma Luwin cerca di aiutare il povero Greyjoy, solo che questa azione costa al vecchio maestro una ferita mortale inflittagli da Dagmer. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page